| SUPPORT

[IT] NHL Gaming World Championship - Official Rules

Created On by Marco

NHL Gaming™ World Championship 2018

Regolamento ufficiale

 

PER PARTECIPARE O VINCERE NON SI RICHIEDE ALCUN TIPO DI ACQUISTO E/O PAGAMENTO. UN ACQUISTO E/O PAGAMENTO NON AUMENTERÀ IN ALCUN MODO LE PROBABILITÀ DI VITTORIA. Soggetto a tutte le leggi, prescrizioni e ordinanze applicabili. NULLO AL DI FUORI DELL'EUROPA (COME INDICATO DI SEGUITO) E DOVE È VIETATO PER LEGGE NEGLI STATI UNITI E IN CANADA. Il Campionato del mondo NHL Gaming™ (il “Torneo”) inizia il 24 marzo 2018 alle ore 9:00 ET e si conclude il 19 giugno 2018 al termine dello svolgimento delle Finali mondiali (definite di seguito) all’incirca alle ore 23:00 ET (come riconosciuta in base al fuso orario locale del Paese partecipante) (il “Periodo di svolgimento del Torneo”). Tutti gli orari del Torneo si riferiscono al fuso orario Eastern Time ("ET"), salvo diversamente indicato.

 

Il Torneo è sponsorizzato da NHL Enterprises, L.P., NHL Enterprises Canada, L.P. ed NHL Enterprises B.V. (collettivamente, gli “Sponsor”), 1185 Avenue of the Americas, New York, NY 10036, USA.

 

Il Torneo è aperto solamente a giocatori (singolarmente un “Giocatore”, collettivamente i “Giocatori”) che, al momento dell'entrata in gioco e in qualsiasi momento durante il Torneo:

(i) hanno un account attivo su XBOX LIVE® (“XBL”) o PlayStation® Network (“PSN”);

(ii) hanno un account FACEIT (come definito di seguito) e accettano i termini e condizioni FACEIT relativamente a servizio, dati e privacy;

(iii) possiedono il, o hanno accesso al, videogioco NHL® 18;

(iv) sono legalmente residenti e fisicamente localizzati in Europa, in uno dei cinquanta (50) Stati degli Stati Uniti (incluso District of Columbia) o in Canada; e

(v) hanno almeno sedici (16) anni. Per partecipare e giocare, qualsiasi partecipante che non abbia ancora raggiunto la maggiore età nel proprio stato/provincia/Paese e che abbia almeno sedici (16) anni dovrà ottenere il consenso dei propri genitori o tutori legali ed essere accompagnato/a da un genitore o tutore legale nel caso proceda nel torneo sino alle Finali regionali e/o Finali mondiali (come saranno definite in seguito). Nel caso il/la partecipante vincesse le Finali regionali o le Finali mondiali, il Premio (come definito di seguito) verrà assegnato a nome del genitore o tutore legale. 

 

Dipendenti, funzionari, dirigenti, agenti e rappresentanti degli Sponsor, della National Hockey League (“NHL”), membri dei suoi team, NHL Interactive CyberEnterprises, LLC, Face IT Limited (“FACEIT”), NBCUniversal/Comcast, Rogers, Viasat, Electronic Arts e qualsiasi luogo legato al Torneo, nonché le società capogruppo, sussidiarie, affiliate, i rappresentanti, consulenti, dipendenti, consulenti legali e le agenzie pubblicitarie, di pubbliche relazioni, promozionali, operative, di marketing e PR, i provider del sito web, web master (collettivamente, le “Entità legate al Torneo”), i loro familiari diretti (coniugi, genitori, fratelli/sorelle e figli, indipendentemente dal luogo in cui vivono) e conviventi (indipendentemente dalla presenza di un legame familiare) non possono partecipare al Torneo né vincere. Gli Sponsor e/o FACEIT si riservano il diritto di verificare l'idoneità a partecipare di Giocatori e Vincitori (come definiti di seguito). La partecipazione costituisce l'accettazione completa e incondizionata da parte del Giocatore: (i) del presente regolamento ufficiale del Torneo (“Regolamento ufficiale”); (ii) delle politiche FACEIT (disponibili all'indirizzo support.faceit.com); e (iii) delle decisioni degli Sponsor e/o di FACEIT, a loro assoluta discrezione, che sono da considerarsi definitive e vincolanti per tutto ciò che concerne il Torneo.

 

Inoltre, scegliendo di partecipare il Giocatore acconsente (o, nel caso del Canada, il Giocatore che avanza alle Live Regional Finals e alle World Finals), salvo ove vietato dalla legge, all'utilizzo del proprio nome, città, stato/provincia/Paese, immagine, ritratto e/o voce a scopo pubblicitario e/o promozionale in tutti i media esistenti o che saranno generati in seguito, in tutto il mondo, a tempo indeterminato, senza ulteriori compensi, notifiche, consensi o approvazioni.

 

Contenuti:


1 Programma          

2 Registrazione      

2.1 Regioni        

2.2 Accettazione

3 Processo di qualificazione      

3.1 Impostazioni di gioco

3.2 Formato delle qualificazioni online         

3.3 Formato delle Live Regional Finals

3.4 Formato delle World Finals

3.5 Dopo aver superato con successo le qualificazioni

3.6 Viaggio e pernottamento

4 Premi         

5 Requisiti della console

6 Procedure di gioco                  

6.1 Prima del match     

6.2 Durante il match     

6.3 Dopo il match          

6.4 Problemi durante il match 

7 - Regole e violazioni     

7.1 Azioni di gioco vietate        

7.2 Sanzioni      

8 Altro           

8.1 Sostituti        

8.2 Nomi e avatar di gioco

8.3 Abbigliamento dei Giocatori

8.4 Riservatezza

8.5 Sponsorizzazione e promozione di marchi da parte dei Giocatori

 

9 Restrizioni ai premi     

10 Pubblicità    

 

1 Programma (attuale)

Qualificazioni online

 

1° turno di qualificazioni online XBOX (24/25 marzo2018)

Regione

ET

GMT

CET

Europa

9:00

13:00

14:00

Canada

13:00

17:00

18:00

Stati Uniti

14:00

18:00

19:00

 

1° turno di qualificazioni online PS4 (31 marzo/1 aprile 2018)

Regione

ET

GMT

CET

Europa

08:00

13:00

14:00

Canada

13:00

18:00

19:00

Stati Uniti

14:00

19:00

20:00

 

2° turno di qualificazioni online XBOX (7/8 aprile 2018)

Regione

ET

GMT

CET

Europa

08:00

13:00

14:00

Canada

13:00

18:00

19:00

Stati Uniti

14:00

19:00

20:00

 

2° turno di qualificazioni online PS4 (14/15 aprile 2018)

Regione

ET

GMT

CET

Europa

08:00

13:00

14:00

Canada

13:00

18:00

19:00

Stati Uniti

14:00

19:00

20:00

 

In base al numero di partecipanti iniziali, a propria discrezione, gli Sponsor e FACEIT possono decidere di disputare le Qualificazioni online in un unico giorno. Al momento della registrazione, tuttavia, il Giocatore accetta di giocare entrambi i giorni se necessario. Gli Sponsor e FACEIT informeranno i Giocatori del programma/dell'orario d'inizio per il secondo giorno, se necessario. Inoltre, gli Sponsor e FACEIT potranno modificare gli orari d'inizio per il 2° turno di qualificazioni online PS4 e XBOX, fornendo opportuno preavviso sulla Pagina del torneo a partire dal momento dell'accettazione. I giocatori dovranno farsi trovare pronti a giocare nell'orario d'inizio modificato.

 

Live Regional Finals

 

Ciascuna delle tre (3) regioni avrà le proprie Live Regional Finals (Finali regionali dal vivo). I due (2) migliori Giocatori che passano al turno finale di ciascuna Qualificazione online per ogni regione passano alle Live Regional Finals.

 

6 maggio 2018                                  Live Regional Finals UE (Stoccolma)

11 maggio 2018                                Live Regional Finals CA (Toronto)

20 maggio 2018                                Live Regional Finals USA (Stamford)

 

World Finals  

 

Al termine delle Live Regional Finals, i due (2) Giocatori che passano all'ultimo turno per ciascuna regione avanzano alla fase finale, le World Finals (Finali mondiali), in cui si affronta un totale di sei (6) Giocatori.

 

19 giugno 2018                                         World Finals e relativi NHL Awards

(da svolgersi a Las Vegas, NV, USA come da          programma)

2 Registrazione

 

Le Qualificazioni online si terranno su http://www.FACEIT.com tramite XBL o PSN, a seconda dei casi, seguendo il Programma di cui sopra. Per partecipare, i Giocatori avranno bisogno di un account attivo sulla piattaforma FACEIT e su XBL e/o PSN.

 

I Giocatori possono registrarsi per, e competere entro, tutte e quattro (4) le Qualifiche online in programma per la loro regione, a condizione che i Giocatori che hanno vinto una qualsiasi delle precedenti Qualificazioni online NON partecipino ad altre Qualificazioni online in altre regioni.

 

Le registrazioni per tutte le Qualifiche online rimangono aperte finché la rispettiva fascia della Qualificazione online di appartenenza non avrà inizio come da programma; gli Sponsor, tuttavia, a loro discrezione, possono limitare il numero di Giocatori per ognuna delle Qualificazioni online.

2.1 Regioni

 

Il Torneo è aperto a qualsiasi Giocatore sia legalmente residente e fisicamente localizzato in uno dei cinquanta (50) Stati degli USA/DC, in Europa o in Canada. Per chiarezza espositiva, un Giocatore può giocare solamente nella regione idonea nella quale risiede ed è localizzato/a. Se però un Giocatore è legalmente residente in una regione idonea, ma fisicamente localizzato/a in un'altra regione idonea, quel Giocatore potrà partecipare solamente nella regione nella quale è attualmente localizzato/a. Se un Giocatore non è residente di, o localizzato in, una regione idonea, non potrà partecipare.

 

La Regione europea (“Europa”) comprende: ANDORRA, ALBANIA, ARMENIA, AUSTRIA, ISOLE ÅLAND, AZERBAIJAN, BOSNIA ED ERZEGOVINA, BELGIO, BULGARIA, BIELORUSSIA, SVIZZERA, CIPRO, REPUBBLICA CECA, GERMANIA, DANIMARCA, ESTONIA, SPAGNA, FINLANDIA, ISOLE FAROE, FRANCIA, REGNO UNITO, GEORGIA, GUERNSEY, GIBILTERRA, GRECIA, CROAZIA, UNGHERIA, IRLANDA, ISOLA DI MAN, ISLANDA, ITALIA, JERSEY, LIECHTENSTEIN, LITUANIA, LUSSEMBURGO, LETTONIA, MONACO, MOLDAVIA, MONTENEGRO, MACEDONIA, MALTA, PAESI BASSI, NORVEGIA, POLONIA, PORTOGALLO, ROMANIA, SERBIA, SVEZIA, SLOVENIA, SVALBARD AND JAN MAYEN, SLOVACCHIA, SAN MARINO, TURCHIA, SANTA SEDE (CITTÀ DEL VATICANO).

 

I giocatori al di fuori delle regioni idonee NON possono partecipare al Torneo.

2.2 Accettazione

 

I Giocatori devono superare l'accettazione e confermare la propria partecipazione ad OGNUNA delle Qualificazioni online alla quale intendono partecipare. L'accettazione (check-in) apre quarantotto (48) ore prima dell'orario d'inizio programmato del Torneo.

 

I Giocatori che non hanno superato l'accettazione e confermato la propria partecipazione almeno trenta (30) minuti prima dell'orario d'inizio programmato delle Qualificazioni online, verranno rimossi automaticamente da tali Qualificazioni. I Giocatori rimossi per non aver effettuato l'accettazione hanno la possibilità di registrarsi nuovamente durante il suddetto intervallo di trenta (30) minuti.

3 Processo di qualificazione

 

Per qualificarsi alle Live Regional Finals, i Giocatori possono registrarsi ad una o a tutte le quattro (4) Qualificazioni online per la loro regione, nei termini di seguito stabiliti.

 

Ciascuna Qualificazione online consiste in un singolo gruppo eliminatorio. All'inizio di ciascuna Qualificazione online, la piattaforma FACEIT seleziona e abbina casualmente i Giocatori che dovranno affrontarsi.

 

Vincendo i propri match, i Giocatori avanzano all’interno dello schema eliminatorio. Gli ultimi due (2) Giocatori di ciascuna Qualificazione online passano alle Live Regional Finals; tuttavia, per determinare i finalisti e l'idoneità a vincere il Premio di USD 5.000 indicato di seguito, per ciascuna Qualificazione online verrà disputata una finale.

 

I vincitori di ciascuna Qualificazione online riceveranno una qualificazione/collocazione migliore nel gioco, a differenza dei secondi classificati. La determinazione delle qualificazioni/collocazioni nello schema di gioco verrà effettuata come descritto di seguito.

 

Live Regional & World Finals

 

Gli otto (8) Giocatori classificati nelle relative Qualificazioni online, quattro (4) vincitori e quattro (4) secondi classificati, parteciperanno alla Live Regional Final

 

Nelle Live Regional Finals, i Giocatori competeranno per vincere i primi due (2) posti e qualificarsi per le World Finals di Las Vegas, NV, Stati Uniti.

 

Registrazioni multiple

 

I Giocatori possono registrarsi e partecipare a tutte le Qualificazioni online per la loro regione, purché non si siano già qualificati per le Live Regional Finals in nessuna delle precedenti Qualificazioni online.

 

 

Eliminazione

 

Se, al termine della quarta e ultima Qualificazione online per la propria regione, un Giocatore non si qualifica alle Live Regional Finals, tale Giocatore verrà eliminato e non sarà idoneo a partecipare alle seguenti fasi offline del Torneo.

 

Collocazioni

 

Nella fase di Qualificazione online, le qualificazioni/collocazioni nel gioco verranno determinate casualmente.

 

Le Live Regional Finals verranno giocate in un gruppo a doppia eliminazione, nel quale le collocazioni nella graduatoria saranno determinate dal risultato delle Qualificazioni online come indicato di seguito:

 

1) Vincitore 1° Qualificazione XBOX vs sconfitto 2° Qualifica XBOX

2) Vincitore 2° Qualificazione  XBOX vs sconfitto 1° Qualifica XBOX

3) Vincitore 2° Qualificazione PS4 vs sconfitto 1° Qualifica PS4

4) Vincitore 1° Qualificazione PS4 vs sconfitto 2° Qualifica PS4

 

Ad affrontarsi l’uno contro l'altro saranno i vincitori dei match (1) e (2) e i vincitori dei match (3) e (4) appena indicati. Allo stesso modo si affronteranno gli sconfitti dei match (1) e (2) e gli sconfitti dei match (3) e (4) appena indicati.

 

Nelle World Finals, i sei (6) Giocatori verranno collocati in un unico Girone, e ciascun Giocatore dovrà affrontare una volta gli altri cinque (5). I due (2) migliori Giocatori del Girone passeranno ad un turno conclusivo di tre gare per le qualificazioni alle World Finals. I due (2) migliori Giocatori si determinano in base a: 1) record complessivo, 2) scontri diretti, 3) differenza reti, 4) totale di reti segnate e 5) in caso di pareggio, lancio della moneta effettuato dallo Sponsor.

 

Il vincitore delle World Finals verrà incoronato campione del Torneo.

3.1 Impostazioni di gioco

 

Ciascuna partita deve essere creata utilizzando le seguenti impostazioni:

 

Il Giocatore sulla sinistra nella sulla piattaforma FACEIT dovrà creare una lobby Online Versus su NHL 18. Il Giocatore dovrà impostare la lobby con le impostazioni corrette, indicate di seguito. Nel caso siano usate impostazioni non corrette, e un amministratore ritenga che il Giocatore abbia influenzato l'esito del match, il Giocatore che ospita il match potrà perdere il match a tavolino.

È dunque fondamentale che entrambi i giocatori facciano attenzione affinché vengano utilizzate le impostazioni di gioco corrette.

 

Eventuali impostazioni di gioco non definite nell'elenco di seguito andranno lasciate come da impostazione predefinita.

 

  • Game Mode: Online Versus
  • Difficulty: All-Star
  • Period Length: 4 Minutes
  • Game Type: Competitive
  • Rules: Custom
  • Fighting: On
  • Penalties: On
  • Injuries: Off
  • Offsides: Delayed
  • Icing: Hybrid Icing
  • Tie Break: Continuous Overtime
  • Control Goalie in Shootout: On
  • Team: Qualsiasi team incluso in NHL® 2018 (con i roster standard dell'attuale NHL)
  • Musica e presentatori disattivati

3.2 Formato delle qualificazioni online

 

Tutti i match delle Qualificazioni online verranno disputati in un singolo schema eliminatorio sulla piattaforma FACEIT in un match singolo, fatta eccezione per l'ultimo turno di ciascuna Qualificazione online, che verrà disputato in tre gare.

 

3.3 Formato delle Live Regional Finals

 

Tutti i match del gruppo a doppia eliminazione nelle Live Regional Finals verranno disputati come match singoli Best-of-One (BO1). Per maggiore sicurezza, per vincere le Live Regional Finals il vincitore del gruppo degli sconfitti deve vincere due (2) match consecutivi nell'ultimo turno delle Live Regional Finals, senza ulteriori sconfitte, contro il vincitore del gruppo dei vincitori.

 

3.4 Formato delle World Finals

 

Ciascun match del Girone nelle World Finals verrà disputato come match singolo Best-of-One (BO1). I due (2) migliori Giocatori, come definiti in precedenza, passeranno ad un turno conclusivo di tre gare.

3.5 Dopo aver superato con successo le qualificazioni

 

Se un Giocatore riesce a qualificarsi per le Live Regional Finals finendo tra i primi 2 in una qualsiasi delle Qualificazioni online, verrà contattato/a via email dagli Sponsor e/o da FACEIT per discutere su come procedere e organizzare il viaggio per le Live Regional Finals. L'indirizzo email utilizzato per contattare il Giocatore sarà quello indicato per la registrazione sulla piattaforma FACEIT. I Giocatori dovranno assicurarsi di controllare regolarmente questa email, così da non perdere alcuna informazione.

 

In caso di domande successive alla qualificazione, i Giocatori potranno contattare direttamente FACEIT, utilizzando l'oggetto “NHL Qualification” ed inviando la propria email all'indirizzo tournaments@faceit.com.

3.6 Viaggio e pernottamento

I Giocatori devono essere disponibili a viaggiare nelle date previste delle Live Regional Finals e delle World Finals. Nel caso il giocatore non abbia raggiunto la maggiore età nella propria giurisdizione, ma (per chiarezza) abbia più di sedici (16) anni, il Giocatore dovrà essere accompagnato da un genitore/tutore legale. Il genitore/tutore legale dovrà pagare le proprie spese di viaggio. Prima dell'eventuale viaggio, ciascun Giocatore idoneo - o nel caso il Giocatore sia minorenne, il genitore o tutore legale del Giocatore - dovrà firmare un affidavit o dichiarazione di idoneità, liberatoria di responsabilità e pubblicità o i documenti equivalenti nella propria giurisdizione.

Costi

Gli Sponsor copriranno il costo di due (2) notti (ossia il costo di un hotel standard, compagnia aerea in classe economica, viaggio in treno o altri mezzi di trasporto, e il viaggio per raggiungere la sede delle Live Regional Finals e delle World Finals determinata dagli Sponsor, e un importo forfettario giornaliero) solamente per i Giocatori qualificati di ciascuna delle Live Regional Finals e delle World Finals. Se previsto, il genitore o tutore legale del Giocatore dovrà coprire i propri costi. Ciascun Giocatore qualificato sarà tenuto a sostenere eventuali altri costi non specificati all'interno del presente Regolamento ufficiale. La scelta dell'hotel e del trasporto e tutti i dettagli relativi al viaggio verranno effettuati ad esclusiva discrezione degli Sponsor e di FACEIT.

Impossibilità di viaggiare

Nel caso un Giocatore qualificato non voglia o non possa viaggiare per le Live Regional Finals, verrà sostituito/a dall'ultimo Giocatore che ha sconfitto nella propria Qualificazione online.

Allo stesso modo, nel caso un Giocatore abbia superato le Live Regional Finals, ma non voglia o non possa viaggiare per le World Finals, verrà sostituito/a dall'ultimo Giocatore che ha sconfitto nelle Live Regional Finals.

Nel caso, per qualsiasi motivo, il/i sostituto/i non possa/possano passare alle Live Regional Finals o alle World Finals,, la scelta di altri sostituti verrà effettuata a sola discrezione degli Sponsor e di FACEIT, in base alle performance nelle Qualificazioni o nelle Live Regional Finals.

4 Premi

 

I tre (3) Giocatori che vincono le Live Regional Finals, e i sei (6) Giocatori che si qualificano per le Wolrd Finals come stabilito dal Regolamento ufficiale, verranno considerati i vincitori del Torneo (i “Vincitori”, singolarmente “Vincitore”) e avranno diritto ad un premio (“Premio", collettivamente “Premi”). Fatto salvo il caso in cui sia vietato dalla legge, per richiedere il proprio Premio (se previsto), i Vincitori (nello specifico, ciascun Giocatore vincente) dovranno compilare ed inviare (o far firmare da un genitore o tutore legale, nel caso il Giocatore vincente sia un minorenne) un affidavit o dichiarazione di idoneità, liberatoria di responsabilità e pubblicità ed altri documenti fiscali richiesti.

 

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un Vincitore fosse squalificato, tale Vincitore sarà da considerarsi come se avesse rinunciato al Premio, senza alcun ulteriore diritto. A discrezione dello Sponsor, il Premio verrà assegnato al Giocatore che prende il suo posto (nel caso delle Live Regional Finals) o distribuito equamente tra gli altri Vincitori come descritto di seguito (nel caso delle World Finals). L’inadempimento del punto che precede, del presente Regolamento ufficiale o l’impossibilità di notificare/comunicare la vittoria del Premio, possono comportare la squalifica del Giocatore e la nomina di un sostituto. Nel caso in cui un Giocatore non partecipi alle Qualificazioni online e alle Live Regional Finals, sia squalificato o abbandoni, gli Sponsor e/o FACEIT possono, ma senza esservi obbligati, scegliere un sostituto, che dovrà soddisfare tutti i requisiti di idoneità di ciascuna delle suddette fasi. Nel caso un Giocatore sia squalificato durante le Live Regional Finals, gli Sponsor e/o FACEIT non nomineranno un sostituto, e il Premio verrà distribuito tra i rimanenti Vincitori.

 

IL/I VINCITORE/I È/SONO SOGGETTO/I A VERIFICHE DA PARTE DEGLI SPONSOR E/O DI FACEIT. LE LORO DECISIONI SU QUALSIASI MATERIA RELATIVA AL TORNEO SONO DEFINITIVE E VINCOLANTI. INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO INDICATO NEL GIOCO, UN GIOCATORE NON È DA CONSIDERARE VINCITORE DI ALCUN PREMIO FINCHÉ NON NE SIA STATA VERIFICATA L'IDONEITÀ, E FINCHÉ NON AVRA’ RICEVUTO LA CONFERMA DELL’AVVENUTO COMPLETAMENTO DELLA VERIFICA.

 

Per questo Torneo saranno disponibili i seguenti Premi. Il montepremi totale sarà pari a USD 100.000, distribuiti come segue tra i tre (3) Giocatori vincitori delle Live Regional Finals e i sei (6) Giocatori delle World Finals:

 

3 Vincitori delle Live Regional Finals: USD 5.000 ciascuno

 

World Finals:

1° posto: USD 50.000

2° posto: USD 15.000

3° posto: USD 10.000

4° posto: USD 5.000

5° posto: USD 2.500

6° posto: USD 2.500

 

Il pagamento delle tasse sui Premi e viaggi indicati di seguito sono a carico esclusivamente dei Vincitori e/o Giocatori che avanzano alle Live Regional Finals o alle World Finals. Il Valore al dettaglio indicativo ("ARV") di ciascun Premio verrà determinato sottraendolo al valore del montepremi assegnato al Vincitore. L'ARV dei viaggi effettuati è pari a USD 5.000 (in base ad un itinerario esemplificativo da Stoccolma a Los Angeles). Per qualsiasi Premio dall'ARV pari o superiore a seicento dollari (USD 600), gli Sponsor provvederanno un modulo Internal Revenue Service Form 1099 per i Vincitori statunitensi o il modulo fiscale pertinente ai Vincitori provenienti da altri Paesi (laddove applicabile) comprensivo dell'ARV del Premio e/o di qualsiasi viaggio indicato di seguito per l'anno nel quale il Premio è stato vinto.

5 Requisiti della consolle

 

Le Qualificazioni online si terranno sia su XBOX® che su PlayStation® 4. Ciascuna consolle avrà due (2) weekend designati nei quali disputare le Qualificazioni online come descritto in precedenza.

 

Non appena la fase dal vivo avrà inizio con le Live Regional Finals, l'unica console utilizzata sarà però la PlayStation® 4. I Giocatori XBOX potranno portare i loro joystick. Gli Sponsor o FACEIT forniranno adattatori XBOX-PS4 da utilizzare sulle console PS4 fornite.

 

Le consolle PS4 verranno utilizzate per tutte e tre le Live Regional Finals e le World Finals.

 

Registrandosi alle Qualificazioni online, i Giocatori accettano il presente Regolamento ufficiale.

 

I Giocatori non sono obbligati a portare i propri joystick PS4. Se tuttavia preferiscono usare il proprio joystick, hanno la facoltà di scegliere.

6 Procedure di gioco

 

All'inizio del Torneo, i Giocatori verranno automaticamente inseriti in un girone eliminatorio per le Qualificazioni online. Ai Giocatori verrà comunicato il proprio match tramite un pop-up che comparirà sul sito FACEIT.com.

 

Facendo clic su "Go To Match" su tale pop-up, i Giocatori entreranno nelle Match Room. In alternativa, i Giocatori possono andare sulla scheda "Bracket" e fare clic sul proprio match per entrare nelle rispettive Match Room.

 

Nella Match Room troveranno le istruzioni per configurare il match. I Giocatori dovranno seguire le istruzioni ed effettuare degli screenshot del risultato del match.

 

Quando il gruppo ha inizio, i Giocatori dovranno assicurarsi di controllarlo regolarmente per tenere traccia degli altri match e conoscere il loro prossimo avversario. Quando i match relativi ai turni successivi del gruppo eliminatorio saranno disponibili, dovranno essere disputati il prima possibile, così da non rallentare il torneo.

 

Nel caso un turno di qualificazione sia disputato in due (2) giorni a causa dal numero di iscritti al gruppo, la pagina panoramica del torneo ("Round Schedule") e la pagina del gruppo/girone indicheranno la chiusura del 1° giorno e l'inizio del 2°.

6.1 Prima del match

 

Il Giocatore sulla SINISTRA della deve svolgere il ruolo di host della lobby. Il Giocatore sulla sinistra viene determinato casualmente. La lobby va creata seguendo le istruzioni specificate nella sezione 3 - Impostazioni di gioco.

 

I Giocatori hanno quindici (15) minuti dalla creazione della Match Room su FACEIT per iniziare la propria partita su NHL 18. Se un Giocatore non arriva entro tale intervallo di quindici (15) minuti, sarà come se avesse abbandonato il match. La decisione verrà presa a sola discrezione degli Sponsor e/o di FACEIT in base al Regolamento ufficiale.

 

6.2 Durante il match

 

Se un Giocatore perde la connessione durante la partita, sarà come se avesse abbandonato il match. Tuttavia, quanto detto è soggetto alla Sezione 7 di seguito. In caso di domande sull'intenzionalità o meno della disconnessione, il Giocatore potrà contattare il team degli amministratori FACEIT tramite il tasto "CONTACT ADMIN" all'interno della Match Room e gli Sponsor e/o FACEIT potranno richiedere che la partita venga ri-giocata o squalificare un Giocatore.

 

Ciascun Giocatore potrà mettere in pausa una partita un totale di due volte, per un massimo di 30 secondi per pausa. Se un Giocatore mette in pausa per un periodo superiore a quello appena indicato, l'avversario può contattare il team degli amministratori FACEIT tramite il pulsante "CONTACT ADMIN" all'interno della Match Room e gli Sponsor e/o FACEIT affronteranno la questione come stabilito dalla Sezione 7 di seguito.

6.3 Dopo il match

Nota: ciascun giocatore deve obbligatoriamente effettuare uno screenshot del risultato di ciascun match. L'incapacità di fornire una prova dell'effettivo svolgimento del match e del risultato conclusivo potrebbe comportare la sconfitta a tavolino di uno o entrambi i giocatori.

 

Al termine di ciascun match, i Giocatori dovranno utilizzare il pulsante "Set Result" per inserire manualmente il risultato del match nella Match Room FACEIT. Il giocatore avversario riceverà quindi una notifica nella Match Room che lo informa dell'invio del risultato. Da quel momento, il giocatore avversario ha dieci (10) minuti per confermare o contestare il risultato. Nel caso il risultato non riceva risposta entro dieci (10) minuti, tale risultato verrà automaticamente confermato. Il Giocatore vincente DEVE fornire uno screenshot del risultato del match in un formato visualizzabile dagli Sponsor e da FACEIT; tuttavia, entrambi i Giocatori devono effettuare screenshot del risultato, in quanto gli amministratori del Torneo possono richiederne prova in caso di contestazioni. Il Giocatore potrà caricare la propria foto su un account pubblicamente accessibile su imgur.com o un altro sito simile e accessibile agli Sponsor e a FACEIT. L'incapacità di fornire su richiesta uno screenshot che mostri il risultato del match in un formato visualizzabile e accessibile dagli Sponsor o da FACEIT può comportare la squalifica del Giocatore.

 

Se i due Giocatori non sono d'accordo sul risultato del match, dovranno utilizzare il pulsante "CONTACT ADMIN" nella rispettiva Match Room. Gli Sponsor e FACEIT determineranno quale sia il vincitore a loro discrezione, in base al presente Regolamento ufficiale.


6.4 Problemi durante il match

In caso di problemi, i Giocatori dovranno utilizzare il pulsante "CONTACT ADMIN" nelle loro Match Room per ricevere un'assistenza immediata.

 

In Generale, i Giocatori avranno la responsabilità di assicurarsi di essere pronti e in grado di disputare i propri match all'inizio del Torneo. Tale responsabilità include, ma non si limita a:

 

  • Assicurarsi di avere una connessione a Internet stabile
  • Assicurarsi di riuscire ad accedere al proprio account XBL/PSN
  • Assicurarsi di soddisfare tutti i prerequisiti per giocare una partita di NHL® 18 sulla propria consolle
  • Assicurarsi di essere puntuali

 

La mancata soddisfazione di uno o tutti i suddetti requisiti potrà comportare la sconfitta a tavolino nel match.

 

Nel caso in cui si disputi una serie di match, è possibile effettuare nuovamente l'hosting della lobby per risolvere eventuali problemi di connessione. È possibile farlo solamente tra le varie partite di una serie, non durante una partita già in corso.

Se entrambi i Giocatori accettano, è possibile effettuare nuovamente l'hosting della lobby da parte dell'altro Giocatore (il Giocatore sul lato destro della Match Room FACEIT).

 

Nel caso di un bug o difetto di gioco che influenza il gameplay, l'intero match andrà disputato fino alla fine. Sarà poi necessario segnalare il bug (con tanto di prove) a un amministratore utilizzando il pulsante "CONTACT ADMIN". Nel caso il bug venga confermato, così come l'impatto sul risultato della partita (a sola discrezione degli Sponsor e/o di FACEIT), il match andrà disputato nuovamente, il risultato potrà rimanere valido, come determinato dagli Sponsor e/o da FACEIT a propria discrezione. Per ciò che concerne lo sfruttamento del bug, un Giocatore potrà essere squalificato come descritto al punto 7.1 di seguito.

7 Regole e violazioni

7.1 Azioni di gioco vietate

 

Le seguenti azioni sono severamente vietate, e possono comportare la sospensione dell'account del Giocatore e la squalifica di tale Giocatore dal Torneo:

 

  • Utilizzo di qualsiasi forma di script esterno
  • Utilizzo di bug che modifichino il principio di gioco
  • Utilizzo di software terzi non consentiti dal produttore del gioco e in grado di conferire ingiustamente un vantaggio a un Giocatore o team
  • Utilizzo di un dispositivo comunicativo
  • Utilizzo di account ospiti nella competizione
  • Mancato possesso di una copia completa del gioco
  • Utilizzo di trucchi
  • Sfruttamento di un bug o difetto del software
  • Utilizzo di espedienti per causare la disconnessione dal software di un altro Giocatore

 

7.2 Sanzioni

 

Un Giocatore potrà essere ammonito o squalificato nel caso commetta una delle seguenti infrazioni:

 

- Dimostrazione di dissenso tramite parole o azioni verso gli altri Giocatori o le Entità legate al Torneo

- Ricorso ad insulti e/o gesti offensivi verso gli altri Giocatori o le Entità legate al Torneo

- Comportamento anti-sportivo in un match o comportamenti in qualche modo dannosi o incompatibili con gli standard del marchio di una delle Entità legate al Torneo

-  Comportamenti quali "griefing" e "trolling"

- Pratiche di "ghosting" (ad es. guardare video in streaming e/o ascoltare la copertura live del proprio match durante lo svolgimento dello stesso)

- Invio di spam

- Comportamenti fuorvianti rivolti agli amministratori dell'assistenza online

 

Le questioni connesse alle attività di cui ai punti 7.1 e 7.2 vanno segnalate ad un amministratore utilizzando il pulsante "CONTACT ADMIN". È necessario fornire prove di quando segnalato.

 

Le decisioni sono irrevocabili, e verranno eseguite senza alcun ritardo a discrezione degli Sponsor e di FACEIT. I Giocatori colpevoli delle infrazioni potranno essere squalificati dalla partecipazione al Torneo, a discrezione degli Sponsor e di FACEIT.

8 Altro

8.1 Sostituti

 

A meno che non sia diversamente previsto, non è possibile farsi sostituire da altre persone durante la partecipazione al Torneo.

8.2 Nomi e avatar di gioco

 

Nomi e avatar di gioco sono responsabilità dei Giocatori. Tali nomi e avatar dovranno essere conformi agli standard generali di decenza, non dispregiativi di alcuna delle Entità legate al Torneo, profani o offensivi, non dovranno violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi e saranno soggetti a modifiche in base alle richieste degli Sponsor e/o di FACEIT, a propria discrezione.

 

8.3 Abbigliamento dei Giocatori

 

Qualsiasi capo di vestiario o abbigliamento indossato dai Giocatori durante le Live Regional Finals e le World Finals sarà soggetto all'approvazione da parte degli Sponsor o di FACEIT, a propria discrezione. Gli Sponsor e FACEIT potranno inoltre richiedere che i Giocatori indossino capi di abbigliamento specifici durante le Live Regional Finals e le World Finals. Partecipando, i Giocatori accettano di indossare tali capi, ove sia previsto.

 

8.4 Riservatezza

 

Gli Sponsor e/o FACEIT richiedono ai Giocatori di non divulgare e astenersi dal comunicare (in via pubblica o privata, tramite i social media o in altro modo) informazioni legate al Torneo senza il preventivo consenso, e finché le informazioni relative al risultato del Torneo non verranno rese pubbliche. Ai Giocatori verrà richiesto di firmare relativa documentazione di riservatezza.

 

8.5 Sponsorizzazione e promozione di marchi da parte dei Giocatori

 

I Giocatori non potranno mostrare o promuovere marchi di terzi senza previa autorizzazione degli Sponsor e di FACEIT.

9 Restrizioni ai premi

 

I Giocatori vincenti si faranno carico in via esclusiva del pagamento di qualsiasi tassa regionale, federale, provinciale, statale e locale applicabile, nonché del pagamento di tutte le commissioni, i costi e le spese legati all'accettazione e all'utilizzo del Premio o del viaggio fornite nel presente Regolamento e non esplicitamente menzionate come facenti parte del Premio, incluso, ma senza alcuna limitazione a  IVA, commissioni di cambio volo, trasporto via terra, assicurazione dell'automobile, pasti, spese occasionali, tariffe o costi per passeggeri, sovrapprezzi, costi per servizi o strutture, spese personali presso la struttura di pernottamento, per la sicurezza e/o altre spese. Il Premio non può essere sostituito, assegnato o trasferito dai Giocatori vincenti; gli Sponsor e/o FACEIT, tuttavia, si riservano il diritto di offrire premi sostitutivi dal valore equivalente a propria esclusiva discrezione. Nel Torneo è possibile vincere solamente il numero di Premi indicati nel presente Regolamento ufficiale. Se, a causa di un errore di stampa o di altro tipo, fosse reclamato un numero di Premi superiore a quello indicato nel presente Regolamento ufficiale, tra tutti i richiedenti idonei che sporgono reclami verrà selezionato un vincitore alternativo in base a quanto stabilito nel metodo di selezione del vincitore illustrato in precedenza, così da assegnare il numero di Premi disponibile.

 

CONDIZIONI GENERALI: ATTENZIONE: QUALSIASI TENTATIVO DA PARTE DI UN GIOCATORE O DI ALTRI INDIVIDUI DI DANNEGGIARE IN MANIERA DELIBERATA SITI WEB E/O PIATTAFORME DEGLI SPONSOR/DI FACEIT LEGATI AL PRESENTE TORNEO, NONCHÉ DI COMPROMETTERE IL LEGITTIMO SVOLGIMENTO DEL TORNEO, PUÒ COSTITUIRE UN'ILLECITO DI NATURA CIVILE O PENALE. NEL CASO SIA RILEVATO TALE TENTATIVO DI ILLECITO, GLI SPONSOR E/O FACEIT SI RISERVANO IL DIRITTO DI AGIRE IN VIA LEGALE E RICHIEDERE I DANNI ALLE PERSONE RESPONSABILI NELLA PIÙ AMPIA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE.

 

La mancata applicazione di qualsiasi termine del presente Regolamento ufficiale da parte degli Sponsor e/o di FACEIT non costituisce una rinuncia a tale disposizione. Gli Sponsor e/o FACEIT si riservano il diritto, a propria esclusiva discrezione, di squalificare qualsiasi Giocatore colto nel tentativo di truccare, contraffare o ostacolare il processo di iscrizione, il sito web e/o il legittimo svolgimento del Torneo; sfruttare un bug o un difetto del software; causare la disconnessione dal software di un altro Giocatore; violare il Regolamento ufficiale; o agire in modo anti-sportivo o perturbante o con l'intento di disturbare, abusare, minacciare o molestare qualsiasi altra persona o Giocatore. L'inadempienza, da parte degli Sponsor e/o di FACEIT, alle disposizioni del presente Regolamento ufficiale a causa di atti fortuiti, uragano, incendio, rivolta, terremoto, terrorismo, atto compiuto da nemico pubblico, azioni di autorità governative al di fuori del controllo degli Sponsor e/o di FACEIT (con l'eccezione dell'adempimento di regolamentazioni e normative applicabili) e altri eventi di "forza maggiore" non verrà considerata una violazione del presente Regolamento ufficiale.

 

Gli Sponsor e/o FACEIT e i loro rappresentanti non saranno responsabili in caso di (1) eventuali informazioni non corrette o imprecise, che siano dovute da comportamenti dei Giocatori, da errori di stampa o da qualsiasi equipaggiamento o programmazione legato al, o utilizzato nel, Torneo; (2) errori tecnici o mancati funzionamenti di qualsiasi tipo, inclusi, ma senza alcuna limitazione, malfunzionamenti, interruzioni o disconnessioni delle linee telefoniche o problemi hardware, software o legati a Internet; (3) intervento umano non autorizzato in qualsiasi parte del processo di registrazione o del Torneo; (4) errore tecnico o umano che potrebbe verificarsi nell'amministrazione del Torneo, nell'elaborazione del gioco, nella registrazione o nell'accettazione; o (5) eventuali danni o infortuni a cose o persone che potrebbero essere causati, in maniera diretta o indiretta, parzialmente o totalmente, dalla partecipazione del Giocatore al Torneo o dalla ricezione, dall'uso e/o dall'abuso di eventuali Premi. Nel caso sorgano problemi tecnici, i Giocatori potranno proseguire il match in condizioni di normalità fino alla risoluzione di tali problemi; in caso di caduta del server, difficoltà nel contattare la rete o altre circostanze impreviste, la responsabilità di contattare gli Sponsor e/o FACEIT per ricevere assistenza spetta al Giocatore. Per maggiore chiarezza, in Europa quanto detto non si applicherà nella misura in cui sia causato da colpa grave o comportamento doloso o nella misura in cui causi un infortunio fisico al Giocatore. Se, per qualsiasi ragione, il Torneo non potesse svolgersi come previsto, per motivi tra i quali infezione da parte di virus informatici o bug, contraffazione, intervento non autorizzato, frode, guasto tecnico o qualsiasi altra causa fuori dal controllo degli Sponsor e/o di FACEIT, che interrompono o influenzano negativamente lo svolgimento, l'amministrazione, la sicurezza, l'equità, l'integrità o l’andamento adeguato del Torneo, gli Sponsor e/o FACEIT possono, a propria esclusiva discrezione, annullare qualsiasi iscrizione sospetta e (a) modificare o sospendere il Torneo per risolvere il danno, quindi far riprendere il Torneo nella maniera maggiormente conforme allo spirito del presente Regolamento ufficiale a propria discrezione; e/o (b) assegnare il Premio ad un potenziale Vincitore alternativo in base ai criteri di selezione del Vincitore descritti in precedenza.

10 Pubblicità

 

PUBBLICITÀ; LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E PUBBLICITÀ: PARTECIPANDO A QUESTO TORNEO, OGNI GIOCATORE ESONERA LE ENTITÀ AMMINISTRATRICI DEL TORNEO E LE LORO SOCIETÀ CAPOGRUPPO, LE AFFILIATE, ASSOCIATE E SUSSIDIARIE, E I LORO RAPPRESENTANTI, CONSULENTI, CONTRAENTI, CONSULENTI LEGALI, AGENGIE PUBBLICITARIE, AGENZIE DI PUBBLICHE RELAZIONI, ATTIVITÀ PROMOZIONALI, SVOLGIMENTO E MARKETING, PROVIDER DI SITI WEB, WEB MASTER, E I RISPETTIVI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI, RAPPRESENTANTI E AGENTI (“LE PARTI ESONERATE”) DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER DANNI O SPESE DI OGNI TIPO, (TRANNE LESIONI PERSONALI O MORTE) A PERSONE O COSE DERIVANTI, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DALL’ACCETTAZIONE, IL POSSESSO, L'ABUSO O L'USO DI UN PREMIO O DALLA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE TORNEO, A PATTO CHE NESSUN MEMBRO DELLE PARTI ESONERATE ABBIA AGITO INTENZIONALMENTE O CON GRAVE NEGLIGENZA. LE PARTI ESONERATE NON SI RITENGONO RESPONSABILI DELLA MANCATA ASSEGNAZIONE DI PREMI DOVUTA AD ANNULLAMENTI, RITARDI O INTERRUZIONI PER RAGIONI DI FORZA MAGGIORE, ATTI DI GUERRA, CALAMITÀ NATURALI, CLIMA O TERRORISMO. PARTECIPANDO A QUESTO TORNEO, IL GIOCATORE SOLLEVA LE PARTI ESONERATE DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER DANNI O SPESE DI OGNI TIPO (TRANNE LESIONI PERSONALI O MORTE), INCLUSI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI A PERSONE O COSE DERIVANTI DALL’ACCESSO A, E DALL’UTILIZZO DI, QUALUNQUE SITO WEB ASSOCIATO A QUESTO TORNEO O DA RELATIVI CONTENUTI SCARICATI E/O MATERIALI DA STAMPARE SCARICATI DA TALE SITO WEB, A PATTO CHE NESSUN MEMBRO DELLE PARTI ESONERATE ABBIA AGITO INTENZIONALMENTE O CON GRAVE NEGLIGENZA.

 

SALVO DOVE ESPRESSAMENTE VIETATO DALLA LEGGE, LA PARTECIPAZIONE A QUESTO TORNEO COSTITUISCE ACCETTAZIONE DA PARTE DEL GIOCATORE ALL’UTILIZZO DEL PROPRIO NOME, DEL TAG DI GIOCO, DEL NICKNAME O ALIAS, DELLA CITTÀ, DELLO STATO, DELLA PROVINCIA, DEL PAESE, DELL’IMMAGINE O AFFINE, DELLE RIPRESE DI GIOCO (TRA CUI, SENZA LIMITAZIONI, LE RIPRESE DI PARTITE IN LIVE STREAMING, TRASMESSE O REGISTRATE), DELLE INFORMAZIONI BIOGRAFICHE E/O DELLE INFORMAZIONI SUI PREMI DEL GIOCATORE DA PARTE DEGLI SPONSOR E/O DI FACEIT E I SUOI DESIGNER NELL’AMBITO DEL TORNEO PER SCOPI PROMOZIONALI, PUBBLICITARI O DI ALTRA NATURA, IN TUTTO IL MONDO, SU QUALSIASI SUPPORTO ESISTENTE O DI FUTURA INVENZIONE, TRA CUI INTERNET, GRATUITAMENTE E SENZA LIMITAZIONI, CON ESONERO DALLA NOTIFICA, PERMESSO O ALTRA COMUNICAZIONE, SALVO DOVE NON PREVISTO DALLA LEGGE. TUTTE LE VOCI E I CONTENUTI INVIATI AGLI SPONSOR E/O A FACEIT E I RISPETTIVI AGENTI NELL’AMBITO DEL TORNEO (“CONTENUTI INVIATI”), INSIEME AI CONTENUTI PROTETTI DA COPYRIGHT, MARCHI REGISTRATI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE ASSOCIATI AGLI STESSI, SONO ASSEGNATI GRATUITAMENTE E IRREVOCABILMENTE DAL GIOCATORE ALLO SPONSOR E/O A FACEIT SUCCESSIVAMENTE ALL’INVIO E NON SARANNO RESTITUITI AL GIOCATORE. INOLTRE, I GIOCATORI DICHIARANO DI ESSERE A CONOSCENZA DEL FATTO CHE LO SPONSOR E/O FACEIT E/O I RISPETTIVI AGENTI GIRERANNO VIDEO, SCATTERANNO FOTOGRAFIE E DOCUMENTERANNO IL TORNEO (“RIPRESA”). CON L’ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI IL GIOCATORE CONCEDE AGLI SPONSOR E/O FACEIT LA PIENA PROPRIETÀ DELLE RIPRESE E DEI CONTENUTI INVIATI, E L’AUTORIZZAZIONE ALLO SPONSOR E/O FACEIT, I SUOI DESIGNER, ASSEGNATARI E LICENZIATARI A MODIFICARE, UTILIZZARE, ADATTARE, SUBLICENZIARE, DISTRIBUIRE, PUBBLICARE, E CREARE MATERIALI DA ESSI DERIVATI, COPIARE, CONSERVARE, ELABORARE CON COMPUTER E ALTRA ATTREZZATURA DI ELABORAZIONE DEI DATI (COME TELEFONI CELLULARI, SMARTPHONE, TABLET, E-PAD OR E-READER), UTILIZZARE, OFFRIRE E DIVULGARE SU INTERNET, E DISTRIBUIRE SU INTERNET MEDIANTE OGNI SUPPORTO DI TRASMISSIONE, QUALI CAVO, SATELLITE, SISTEMI DI DIFFUSIONE, RENDERE PUBBLICAMENTE ACCESSIBILE LA RIPRESA O I CONTENUTI INVIATI, INTEGRALMENTE O PARZIALMENTE, E CONGIUNTAMENTE AD ALTRI MATERIALI, IN QUALSIASI MODALITÀ, A SCOPI PUBBLICITARI, PROMOZIONALI, COMMERCIALI O DI ALTRA NATURA SU QUALUNQUE SUPPORTO ESISTENTE O DI FUTURA INVENZIONE, A LIVELLO GLOBALE E A TEMPO INDETERMINATO PER LE FINALITÀ CONSENTITE DALLA LEGGE APPLICABILE, GRATUITAMENTE E SENZA ULTERIORE COMUNICAZIONE, NOTIFICA O PERMESSO. LE ENTITÀ DEL TORNEO NON SARANNO RITENUTE RESPONSABILI DI NESSUN SFRUTTAMENTO DEI DIRITTI DEGLI STESSI. TUTTI I GIOCATORI ESONERANO LE ENTITÀ DEL TORNEO, LE PARTI DIVULGATIVE, OGNI LICENZIATARIO DI SPONSOR E/O FACEIT DA E CONTRO QUALSIASI PRETESA, DANNO, RESPONSABILITÀ E SPESA (TRA CUI SPESE LEGALI E DI CONSULENZA) DERIVANTI DA OGNI VIOLAZIONE DEI PRESENTI TERMINI.  

 

FATTO SALVO QUANTO SOPRA, TUTTE LE INFORMAZIONI E I CONTENUTI DI QUESTO TORNEO, TRA CUI OGNI SITO WEB ASSOCIATO AL TORNEO E AI PREMI, SONO FORNITI “TALI E QUALI” SENZA GARANZIA O CONDIZIONE DI QUALUNQUE NATURA, ESPLICITA O IMPLICITA, TRA CUI, SENZA LIMITAZIONE, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A SCOPI PARTICOLARI, O NON VIOLAZIONE. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LIMITAZIONI DI GARANZIE IMPLICITE PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, O ESCLUSIONI DI GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE, PERTANTO ALCUNE DELLE SOPRACCITATE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI POTREBBERO NON APPLICARSI. SI INVITANO PERTANTO I GIOCATORI A VERIFICARE LE LEGGI VIGENTI CHE REGOLANO LE DISPOSIZIONI E LE LIMITAZIONI QUI DESCRITTE.

 

PRIVACY: FACEIT raccoglie le informazioni necessarie affinché la società stessa e gli Sponsor possano garantire lo svolgimento del Torneo nel momento in cui un Giocatore registra i propri account FACEIT e XBOX LIVE o PSN, senza limitare i diritti di FACEIT come stabilito dalla Politica sulla privacy online di FACEIT, consultabile all'indirizzo https://www.faceit.com/en/fit/privacy, FACEIT e gli Sponsor utilizzeranno tali informazioni per contattare il Giocatore per materie ed eventi legati allo svolgimento del presente Torneo. Le informazioni raccolte da ciascun Giocatore saranno condivise con lo Sponsor del Torneo, la cui Politica sulla privacy online è consultabile all'indirizzo: https://www.nhl.com/info/privacy-policy.

 

Negli Stati Uniti, i Giocatori accettano che lo Sponsor e/o FACEIT e i loro rappresentanti, affiliati e fornitori di servizi, nonché le società sussidiarie, possano utilizzare i dati personali del Giocatore inviati per la registrazione per scopi legati al marketing futuro dello Sponsor e/o di FACEIT, ad esempio per informarlo/a di un prodotto o di una promozione che lo Sponsor e/o FACEIT ritengono possa trovare interessante. Per maggiori informazioni sulla possibilità di scegliere di non ricevere tali comunicazioni promozionali, consulta le politiche sulla privacy di FACEIT e degli Sponsor. Partecipando al presente Torneo, ciascun Giocatore accetta i termini della politica sulla privacy degli Sponsor e di FACEIT.

 

CONTESTAZIONI: Fatti salvi i casi in cui sia vietato ai sensi della legge applicabile, il Giocatore accetta che: (1) tutte le controversie, le rivendicazioni e le cause derivanti o legate al presente Torneo o a qualsiasi Premio assegnato vadano risolte individualmente, senza alcuna forma di class action, ed esclusivamente dai tribunali situati a New York, NY; (2) qualsiasi azione, giudizio e richiesta di risarcimento sia limitato agli attuali costi affrontati, inclusi i costi legati alla partecipazione al presente Torneo, ma in nessun caso alle spese legali o ad altre spese legate all'azione instaurata; (3) in nessuna circostanza il Giocatore potrà ottenere risarcimenti, e il Giocatore rinuncia a qualsiasi diritto a richieste di danni indiretti, punitivi, accidentali, esemplari e consequenziali e/o a qualsiasi altro danno al di là delle spese affrontate, nonché qualsiasi diritto a moltiplicare o aumentare in altro modo i danni, e (4) in nessun caso il Giocatore potrà recedere dal presente accordo o richiedere procedure ingiuntive o altri rimedi equitativi. Qualsiasi problema e domanda relativa alla costruzione, validità, interpretazione ed esecuzione del presente Regolamento ufficiale, e/o i diritti e gli obblighi del Giocatore e dello Sponsor e/o di FACEIT in relazione al Torneo, andrà disciplinato da, ed interpretato in conformità con, le leggi di New York, escluso ogni obbligo sulla scelta di o conflitto di legge, che comporterebbe l'applicazione di leggi di giurisdizioni differenti da quella di New York.

 

ANNUNCIO VINCITORI: Per i nomi dei Vincitori, disponibili dopo il 19 giugno 2018, inviare una busta stampata e indirizzata, da riceversi entro il 19 luglio 2018 all'indirizzo: NHL, 1185 Avenue of the Americas, New York, NY 10036 (USA), Att.: Torneo mondiale di NHL. I residenti al di fuori degli Stati Uniti possono omettere l'affrancatura di ritorno.

 

 

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, clicca sul link per contattarci direttamente:

chrome_2017-09-19_08-19-46.png

Powered by Zendesk